Ritrattamento Prk

salve,
è possibile un ritrattamento di occhio operato con prk diventato ipermetrope ed astigmatico per effetto di prk? ...ovviamente se c'è lo spessore corneale...
a cosa è dovuta la visione dei punti luminosi in lontananza (di notte) con effetto a "stella" ??
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)è possibile un ritrattamento di occhio operato con prk diventato ipermetrope ed astigmatico per effetto di prk?

RISPOSTA
SI CERTO

2)...ovviamente se c’è lo spessore corneale...

RISPOSTA
SI CERTO, SE C’E’ LA PACHIMETRIA GIUSTA

3)a cosa è dovuta la visione dei punti luminosi in lontananza (di notte) con effetto a “stella” ?

RISPOSTA
Le “Glare” sono legate alla superficie corneale ed al trattamento

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore lei dice che le glare sono dovute alla superficie corneale ed al trattamento... che vuol dire?? che non spariranno??
ma perchè si vede così.. a cosa è dovuto?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314

sue domande
1)dottore lei dice che le glare sono dovute alla superficie corneale ed al trattamento... che vuol dire?

Risposta
Vuol dire che se l’aria trattata e’ al limite con le dimensioni della pupilla dilatata (in midriasi) dobbiamo aspettare che l’aria di transizione diventi con la guarigione piu’ omogenea. A volte si puo’ istillare qualche goccia di collirio miotico la sera prima di guidare.

2) che non spariranno?

risposta
certo spariranno o si ridurranno tanto da essere impercettibili

3)ma perchè si vede così.. a cosa è dovuto?

risposta
che l’aria trattata dal laser e’ al limite con le dimensioni della pupilla dilatata

FELICE 2017 e stia sereno...

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille...
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dott marino mi scusi ma forse ha capito male ... io intendevo che i punti luninosi (ad es. Gli stop delle.auto..) li vedo sdoppiati.nel.senso che ne vedo 5-6 a ragnatela ... nn so se mi ha capito.... questo disturbo non dipende dall'haze ?? Puo scomparire o devo rassegnarmi?