Ombre dopo intervento cataratta congenita

Salve sono 27 anni sono stata opertata in 2006 per cataratta congentia tutti e due occhi. Ho sempre portato dei occhiali progressivi dalla età di 5. Ho semre visto delle ombre(doppie) attorno alle cose e più attorno a luce, i segnalai luminosi, tv.... Faccio controli ogni 2 anni e tutti mi dicono occhi vanno bene. Ma io non lo sento tutto bene. Queste ombre sono peggiorate nei ultimi 1-2 mesi. Sono diventate più chiare che posso leggere anche le ombre. é troppo fastidioso. Ho cambiato anche occhiale pensando magari numero cambiato, ma facendo cosi sono ancora più chiare quindi più fastidio. Lo so che un occhio malato non si può mettere apposto di tutto, so che non si può togliere tutto di questo ombre ma so che si può diminuire l'effetto. Ultimi 3 mesi sono stata da 4 dottori diversi ma nessuno sa darmi una risposta soddisfacente. Vi chiedo aiuto. Sono giovano non posso vivere cosi.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha eseguito

esame OCT MACULA e testa nervo ottico?

campo visivo computerizzato?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Grazie Dottore per la risposta.
Sinceramte non so qualli test mi hanno fatto ma mi hanno controllato con diverse macchine. Tipo che si vede immagine dentro e altri 2. Per dire in novemre un dottore mi fa tu hai astigmatismo regolare. Poi ho fatti occhiale segnalato da dottore ma vedevo semre ombre allora sono tornata al inizio di gennaio e stesso dottore mi ha detto hai astigmatismo irregolare. Poi ieri ho fatto controlli con un altro dottore mi ha detto non hai astigmatismo forse un po su destro che vede male rispetto a sinistro. Quindi mi capisce dove mi trovo.