Pressione occhio

Buongiorno Dott.ri,
qualche giorno fa mi è stata diagnosticata una pressione dell'occhio un pò alta ed una macchia sull'occhio sinistro.
Vi riporto i valori dell'esame: Vc OO sue 10/10, TOD 22mmhg (G9 TOS 25mmhg (G); SA OO stabile; FOD papilla escavata con evidenza della LC (C/0,7) macula e periferia nei limiti. FOD escavata (C/0,9 soprattutto inferiormente), macula e periferia nei limiti.
Considerando che mi hanno chiesto di fare una TAC, volevo chiedere un vostro parere vista la mia preoccupazione.

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
prima di parlare di glaucoma che è la malattia degli occhi caratterizzata dall'aumento della pressione intraoculare è necessario valutare altri aspetti, prima fra tutti la pachimetria ovvero lo spessore corneale e il campo visivo computerizzato
.esegua questi accertamenti e poi ci ricontatti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it