Asimmetria degli occhi

Salve.
Da diversi anni ho riscontrato un'accentuata asimmetria del volto, visibile soprattutto dagli occhi - che hanno dimensioni completamente diverse.
In una visita, la scorsa estate, ho chiesto al mio oculista se si trattasse di una ptosi palpebrale e mi è stato detto di avere un'apertura anomala dell'occhio sinistro. Mi ha così prescritto degli esami alla tiroide che ho successivamente fatto ed i valori sono risultati tutti nella norma.
Di seguito allego un'immagine, per mostrare la situazione ed avere un parere più preciso.
http://it.tinypic.com/r/fepd9w/9
A cosa può essere dovuta questa asimmetria? C'è una soluzione?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
premetto che i pazienti tendono ad accentuare le proprie asimmetrie. vorrei tranquillizzarla poichè dalla foto non si evince una asimmetria così marcata ma potrebbe rientrare nelle normali asimmetrie, fisiologiche del volto.
è noto che non siamo mai perfettamente simmetrici, dunque non c'è nulla di cui preoccuparsi. effettuerei comunque degli esami periodici non solo di routine ma proprio di tutto l'assetto ormonale completo al fine di eliminare ogni dubbio.
ma rimarrei comunque modicamente tranquilla.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la Sua risposta e per il Suo tentativo di rasserenarmi, ma trovo comunque la mia un'asimmetria molto più evidente delle 'normali asimmetrie, fisiologiche del volto'.
Le chiedo, pertanto, se esista qualche intervento chirurgico al quale potrei sottopormi per migliorare la situazione.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sono sicuro che assieme ad un chirurgo plastico troverete la soluzione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Ne parli con un chirurgo plastico. Sono sicuro che insieme troverete una soluzione