Conversione valori per lac

Salve, espongo il problema e ringrazio quanti risponderanno. Nel 2011 avevo i seguenti valori od vista naturale 10/10 e conseguente lente neutra, os (a seguito dell' intervento laser) sf + 1 cil + 3 asse 125. Poichè l' occhiale pende a sinistra mi viene consigliata la lac frequency excel toric della cooper vision ( specifica per chi come me ha fatto il prk) sulla cui scatola è riportato:
raggio base 8.7
diametro 14.4
potere + 4
Cil -2.25
asse 30.
Un mese dopo trasferisco la mia residenza a 700 km e non ho avuto problemi visivi fino qualche settimana fa. La visita oculistica fa emergere os:
sf +0.25
Cil + 3.50
asse 120
Nell' occhio destro la vista naturale rimane di dieci decimi. L' oculista mi ha detto che la soluzione migliore è continuare a prediligere la lente a contatto, di andare in ottica e farmi fare la conversione sulla base dei miei valori attuali .Qui mi hanno detto che non tengono le mie lenti e hanno provato a rifilarmi delle altre nonostante avessi fatto presente di avere l' occhio operato e che quelle da me richieste fossero specifiche. Si sono segnati malvolentieri il mio numero e detto mi avrebbero chiamato l' indomani mattina per farmi sapere se era possibile ordinarle. Richiamo io nel pomeriggio non avendo avuto nessun riscontro e mi dicono che oltre i +3.50 la marca da me chiesta non produce. Mi propongono una marca non specifica per persone operate e di andare a tentativi per la gradazione. Capisco non vale la pena discutere, rifiuto e ringrazio. So per certo ( ho controllato sul sito della marca produttrice) che la gradazione arriva tranquillamente oltre i +3.50. Ho provato in altre ottiche ma mi è stato risposto che non ordinano marche non presenti in negozio. Vorrei capire la gradazione di lac giusta e chiedo quindi un vostro parere, riuscirei ad acquistare on line ( come ho fatto finora da qualche anno a questa parte) e a porre fine alla situazione. Grazie.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno , se non trova quelle in uso prima di combinarle a caso deve fare un consulto con un Contattologo.

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta