La mia ginecologa pensa che si tratti

Buongiorno,
da un paio di giorni ho un gonfiore in tutta l'area degli occhi con pelle arrossata e squamata. Sono all'ottava settimana di gravidanza e la mia ginecologa pensa che si tratti di un'allergia dovuta alla ceretta x sopracciglia che da sempre effettuo da sola. Non ho mai avuto reazioni così gravi nonostante io sia comunque un soggetto allergico a pollini, acari e graminacee e faccio molta attenzione durante il periodo alla mia salvaguardia. Lamia ginecologa mi ha prescritto il Deltacortene da 5mg x 2 gg 1cp al dì e delle garze da applicare 3/4 volte al dì (Iridium). Da stamane inoltre ho notato un ulteriore sfogo con dei puntini rossi e puriginosi dietro le le cosce. E' collegato? come posso calmare il prurito? In casa ho la crema Physiogel sollievo calmante, pomate bio all'arnica e alla calendula.
In attesa ringrazio.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
si tratta certamente di una reazione allergica e come questa va trattata. il deltacortene se prescritto va benissimo, però ne parli col suo ginecologo circa l'utilizzo di eventuali pomate al cortisone locali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia