Oct dopo visita

gentilissimi medici, buongiorno.
ho fatto una visita oculistica nella quale lo specialista ha rlevato nell'esame di fondo una irregolarità definita come aderenza. Mi ha quindi mandato a fare un accertamento diagnostico chiamato OCT.
Ho quindi eseguito l'esame che ha credo confermato la diagnosi iniziale refertato così:
occhio dx banda iper riflettente adesa alla superficie retinicache determina assoluta scomparsa della fisiologica depressione foveale e corrugamento della superficie retinica stessa.
Occhio sx conservata fisiologica depressione foveale regolari i rapporti retinici nei vari strati e la banda epr coriocapillare.
Non porto gli occhiali anche se uso una correzione per la tv perchè ho un lieve astigmatismo e il disturbo che mi ha portato dall'oculista, oltre che un normale controllo è la strana sensazione di vista sdoppiata centrale e difficoltà a mettere a fuoco come se fosse lenta.
a breve riprenderò appuntamento con lo specialista, nel frattempo mi chiedevo se fosse possibile sapere che disturbo ho e la sua gravità se ce ne fosse.

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondermi
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Buongiorno il pucker maculare è una malattia della macula ,che se determina calo della visione progressivo deve essere operato .
Se invece la visione e l'oct indicano un quadro stazionario si osserva solamente .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA