Vedo bene con lenti a contatto ma non con gli occhiali

Buonasera a tutti,
sono una ragazza di 25 anni, miope da più di 10 anni. La gradazione misurata durante la mia ultima visita oculistica (avvenuta circa 2 anni fa) è di -4.50 all'occhio sinistro e -3.00 e -0.75 di astigmatismo all'occhio destro. Il mio problema è il seguente: da quando ho effettuato la mia ultima visita, due anni fa, ho praticamente indossato quasi esclusivamente lenti a contatto, per diversi motivi. Quindi, non ho praticamente mai indossato gli occhiali (una delle ragioni è che, dopo anni e anni di occhiali, scoprire le lenti a contatto è stata una rivoluzione). Il fatto è che da qualche tempo vedo bene SOLO con le lenti a contatto, mentre con gli occhiali (che ho ricominciato a mettere più spesso) vedo piuttosto male: con gli occhiali infatti vedo bene da vicino, ma da lontano vedo molto male, sopratutto al "centro" della vista". Questo non mi capita con le lenti a contatto, con cui vedo meglio. A che cosa potrebbe essere dovuto? Dovrei fare la prossima visita oculistica fra 2 mesi, ma non capisco se la situazione è così grave da dover anticipare la visita.
Grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno, la visione conle lentine è sempre superiore a quella con gli occhiali . L'uso costante però può creare dei problemi alla cornea . Per cui i fastidi che lamenta sono compatibili con l'uso eccessivo delle lentine.
Pertanto prenda in considerazione un trattamento laser per eliminare gli occhiali .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore,