La prescrizione delle lenti

Salve ,ho effettuato una visita oculistica ed è risultato che ho avuto dei peggioramenti in entrambi gli occhi ,ora con le nuove lenti a contatto ho un problema ,vedo male con l'occhio destro . Ecco la prescrizione per gli occhiali :OD -7,75 /Cil -2,25/Asse 30. OS -6/Cil -1.75/Asse 180. La prescrizione delle lenti a contatto :OD -7,25/Cil -2,25/Asse 30 .OS -5,50/Cil -1,75/Asse 180 . Con le precedenti lenti a contatto vedo decisamente meglio ,ecco la prescrizione delle vecchie lenti a contatto per quanto riguarda l'occhio destro : - 6,75 /-1,75x020. Come mai con le nuove lenti vedo male con l'occhio destro ? Grazie mille a chi risponderà .
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente le lentine vengono prescritte mezza diottria in meno rispetto alla prescrizione degli occhiali.
vale la pena però consultarsi per questo con un ottico poichè da marca a marca cambiano i fattori di conversione delle lentine.
per questo motivo probabilmente con la vecchia lentina vede meglio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it