RETINA OCCHI SOTTILE IN GRAVIDANZA

BUONA SERA DOTT.
LE SCRIVO PER DIRGLI CHE SONO STATA OPERATA NEL 2012 DI FORTE MIOPIA COL LASIK ED COMUNQUE E' DAL 2004 CHE IL MIO OCULISTA MI HA RISCONTRATA (IN SEGUITO ALL'ELEVATA MIOPIA) LA RETINA SOTTILE AD ENTRAMBI GLI OCCHI (L'ULTIMA VISITA L'HO FATTA A GIUGNO DI 2 ANNI FA).ORA VORREI I DIRLE COMUNQUE,CHE SONO IN GRAVIDANZA OVVERO ALLA 15ESIMA SETTIMANA E VOLEVO SAPERE SE PIU' IN LA DOVREI CONSULTARE IL MIO OCULISTA PER FARMI ULTERIORI CONTROLLI DELLA RETINA.
E POTREI AVERE RISCHI PER GLI OCCHI PER CASO DURANTE IL FUTURO PARTO?
ASPETTO DA LEI UNA RISPOSTA CHE SONO UN PO' TESA.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
certamente una retina con miopia elevata è sempre più debole e va controllata almeno un paio di volte l'anno.
certamente il parto naturale a volte può dare problemi, va eseguito un buon controllo del fundus pre parto e poi valutare anche un eventuale trattamento laser se necessario.
ma di questo ne deve parlare con l'oculista che l'ha sempre seguita che conosce la sua situazione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
cosa vorreste dire con un eventuale trattamento laser se necessario?
intendete dopo il parto naturale in caso di distacco retinico? :-(
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Se serve lo richiede l'oculista in caso di alterazione dello strato retinico.
[#4]
dopo
Utente
ok vi ringrazio per le info.
Provvedero allora di consultare il mio oculista.
Buona serata