Post operazione

Buonasera, non ho ricevuto risposta al precedente consulto quindi ripropongo la solita domanda. Mi sono operato all'occhio destro per togliere un nevo sulla congiuntiva. Il risultato è positivo perché la situazione è comunque migliorata rispetto a prima. Tuttavia sono passati ormai 3 mesi dall'operazione e la congiuntiva è ancora abbastanza arrossata. Scattando una foto sulla congiuntiva con il flash, si notano delle vene che prima nutrivano il nevo. Perché non sono ancora andate via? Quanto tempo ci vuole perché guarisca? non voglio assolutamente alcuna prescrizione medica ma in genere, eistono dei colliri in commercio che aiutano il processo di " sbiancamento" ( e quindi di guarigione) della congiuntiva? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
dopo l'intervento di rimozione del nevo congiuntivale possono passare mesi prima di una totale restitutio ad integrum, ovvero di una ripresa come prima dell'intervento.
il motivo per cui viene effettuato è di ordine diagnostico per capire se benigno o maligno e ovviamente estetico.
deve avere pazienza e lubrificare bene con delle lacrime artificiali.
vedrà che passerà .

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
OK grazie tante!
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Lubrificare con lacrime artificiali permette all'occhio di guarire in modo più ottimale? se non lubrifico che succede? grazie....