Macchia

Buonasera, poco fa mi è capitata una cosa piuttosto strana, ho cominciato a vedere una sorta di pallino luminoso (?) al centro del campo visivo. Come quando si fissa una luce al neon.
Il pallino si è evoluto in una vera e propria macchia dove però sono i bordi seghettati lampeggiavano. Si è espansa nell'occhio sinistro fino a scomparire e ora mi è rimasto un leggero mal di testa. Mi devo preoccupare? Premetto che ho 17 anni e sono miope, astigmatica e ipermetrope
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

stia tranquilla ma si sottoponga ad una visita oculistica per verificare che tutto sia nella norma.
Generalmente sono percezioni visive correlate alla cefalea ma è necessario appurarlo.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta. La visita oculistica la farò il 24 di questo mese. Essendo ipocondriaca però questa mi ha creato molta agitazione per un tumore al cervello.
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

inutile pensare a tante cose. Stia tranquilla e si sottoponga alla visita.
Lo comunichi anche al medico curante.

con ogni cordialità