Controllo periodico

Gentile dr., ho 70 anni e da alcuni anni tengo sotto controllo con il Timolabak la pressione dell’occhio, in quanto mia madre è diventata cieca a seguito del glaucoma. Mi sottopongo a visita oculistica ogni 4-5 mesi e annualmente mi sottopongo al campo visivo (che è rimasto inalterato da anni). Le chiedo se è opportuno posso diradare le visite, nonché portare a tre anni il controllo del suddetto campo. Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
il glaucoma è una patologia degenerativa e cronica. ma sicuramente non merita campi visivi e visite a così stretto giro.
il protocollo potrebbe prevedere tranquillamente controllo della pressione (non visita!) ogni 4-6 mesi, quindi significa 2-3 volte l'anno.
la visita una soltanto annuale.
il campo visivo se la pressione rimane costante potrebbe farlo anche ogni 2 anni.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, voglio ringraziarla
per la sollecita ed esauriente risposta.