Papilla di colorito lievemente pallido a margini netti

Buonasera volevo sapere cosa significa avere una papilla di colorito lievemente pallido a margini netti. Ad entrambi gli occhi ho -5,75 di miopia e astigmatismo -0,50 asse 90 a destra e 135 a sinistra. Regione maculare indenne. Albero vascolare normoconfortato. Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
è una condizione di assoluta normalità considerato che lei è miope.
in sostanza si parla della forma del nervo ottico e della sua fisiologica escavazione che nei miopi risulta lievemente più pallida.
l'importante è la regione maculare indenne.
stia serena.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, da stamattina ho avuto tre sensazioni di fitte nell'occhio destro. È durato un secondo poi è passato. Mi devo preoccupare?
[#4]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
No. Non credo siano correlati
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, per problemi di ansia il mio dott mi ha prescritto Cipralex da 10 mg .
La terapia l'ho iniziata stamattina però per iniziare ho preso solo mezza pastiglia.
Ho notato che in ambienti con poca luce le pupille si dilatano molto cosa che prima non capitava.
È normale?
[#7]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
si è un effetto secondario di questi farmaci.
[#8]
dopo
Utente
Cosa devo fare? È meglio sospenderlo?
[#9]
dopo
Utente
Ci sono problemi x occhi? Per pressione? Per colorito lievemente pallido? Grazie
[#10]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
no non sospenda. non succede niente. sono sintomi che rientrano in ogni caso, reversibili.
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi non ho capito .... Si risolvono quando sospenderò la terapia oppure dopo un pò di tempo che prendo le pastiglie ?
[#12]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
si risolvono dopo un pò di tempo che somministrerà il farmaco.
[#13]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta .... se invece dovesse alzarsi la pressione degli occhi?
[#14]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Colliri ipotonizzanti prescritti dal suo oculista.