Secchezza oculare da retinoidi

Cari dottori scrivo qui perché sono spaventato e molto ho paura di aver danneggiato gli occhi... ho fatto un secondo ciclo dopo qualche mese ( primo 5 mesi a 10 mg) di isotretinoina e al secondo mese dopo 10 mg al di ho iniziato ad avvertire questa secchezza oculare e quindi ho interrotto ed ora dopo un mese di interruzione ho ancora questa sensazione di secchezza mentre quella cutanea e labiale è sparita. Il mio dermatologo e un altro medico dermatologo molto gentile sempre su questo canale dicono che verosimilmente entro il mese sparirà, ma siamo praticamente arrivati al mese di interruzione . Ma io vi chiedo visto che il mio oculista non ha disponibilità prima di due mesi e telefonicamente non conosceva bene il farmaco in questione è possibile che la secchezza non passi più? Che in qualche modo abbia compromesso permanentemente la lubrificazione corretta del mio occhio? lo sento secco e la congiuntiva è leggermente irritata. Sto usando un collirio a lacrima artificiale nel frattempo. Ma ho paura che per sconfiggere questa acne abbia creato un problema maggiore.
Ringrazio chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Buongiorno , ho fatto degli studi a riguardo . Dipende dalla dose di accumulo . Se eccessiva il fanno potrebbe essere parzialmente reversibile . Lo scoop del trattamento è quello di seccare le ghiandole sebacee che sono l'archè del suo problema dermatologico .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA