Ptk preparazione e intervento

Cari dottori dovrei sottopormi a Ptk per erosioni corneali recidivanti questo sotto consiglio del mio oculista .... al momento indosso lenti a contatto per protezione mi sapete dire qual'è il tempo indicato per togliere prima dell'esame Pentacam e dell'intervento?come svolgere il post operatorio? Volevo chiedervi solo qualche consiglio in più leggo che siete i migliori....grazie davvero
Ps. Ho un ulteriore domanda... la ptk può causare occhio secco uguale come ad un intervento di PRK?
Porto le domande sopratutto per il dottor Marino che ho letto spesso parlare di Ptk ma qualsiasi consiglio da ognuno di voi sarà ben accetto grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile SIGNORA
buona sera

sue domande
1)Ptk per erosioni corneali recidivanti questo sotto consiglio del mio oculista .... al momento indosso lenti a contatto per protezione mi sapete dire qual’è il tempo indicato per togliere prima dell’esame Pentacam e dell’intervento?

risposta
almeno 24 ore

2)Come si svolge il post operatorio?

risposta
puo’ essere un po’ doloroso ma con i colliri ed i farmaci giusti il dolore diventa sopportabile

Risposta
3)la ptk può causare occhio secco uguale come ad un intervento di PRK?
risposta
in genere si , ma il suo oculista saprà come aiutarla semma inserendo dei PUNCTUM PLUG

buona serata
LUIGI MARINO
Camo
piazza della repubblica 21 Milano

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013