Nevo coroide

Buonasera,mi hanno riscontrato un nevo coroideale sulla parte media superiore della retina in occhio destro, il consulto avuto da due oculisti è stato concluso con il fatto che sia un normale nevo come quello della pelle da controllare annualmente con ecografia o foto fondo.Sono molto agitata, si può diventare ciechi con questi nevi, anche se benigni?E' impossibile toglierli se crescono ? Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
i nevi della coroide sono condizioni assolutamente benigne che certamente fanno allarmare e posso capirla perfettamente. ma il più delle volte sono piatti, di piccole dimensioni e soltanto noi specialisti possiamo valutarli. ovviamente non possono essere rimossi ma vanno solo controllati come andando da un dermatologo, magari una volta l'anno, senza alcuna ansia.
stia serena.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it