Cheratire puntata

Salve a tutti.
L'altro ieri sera, dopo aver passato il pomeriggio a saldare a lavoro, ho iniziato a riscontrare bruciore, arrossamento e lacrimazione all'occhio destro; mi sono dunque recato subito al pronto soccorso dell'oftalmico di torino, dove mi hanno diagnosticato una cheratite puntata ad entrambe le cornee e bendato gli occhi per 24 ore.
Oggi 2 giorni dopo, il dolore e il rossore sono passati, ma lamento una incapacità di mettere perfettamente a fuoco dall'occhio destro già dalla corta-media distanza (1-2 metri).
Quello che volevo sapere e se questo può essere visto come un normale sintomo della cheratite puntata, e dunque passerà da solo nell'arco di qualche giorno, o se è il caso di preoccuparsi e rivolgersi ad un oculista.

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

potrebbe essere la cheratite, non del tutto risolta.

Si tenga sotto controllo.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it