Foro retinico

Salve,
avrei bisogno di un'informazione.
In data odierna ho effettuato una visita oculistica.L'oculista ha trovato"una piccola rottura ad H12 in OD, retina accollata in tutti i settori."Premetto che ho 27 anni e sono miope. In passato ho giò eseguito un barrage laser per foro retinico nel temporale inferiore( occhio destro). La terapia consigliatami dell'oculista è la seguente: CONSIGLIO BARRAGE LASER DELLA LESIONE RETINICA AD H12 IN OD ENTRO BREVE.
Il primo marzo devo partire in aereo in RuSSIA e ritornerò in Italia solo il 29 marzo. Secondo il suo punto di vista posso partire tranquillo? Oppure rischio un distaccamento della retina in aereo?
GRAZIE SE VORRA' RISPONDERMI.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se non tratta il foro con il laser rischia un distacco di retina patologia piu grave molto piu’ grave...
sara’ il medico oculista che le ha consigliato il laser e che forse lei ha gia’ praticato a consigliarla per i suoi viaggi in aereo.

buona serata ed in bocca al lupo

Luigi Marino MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013