Una congiuntivite batterica

Correggo i dati gia da subito. Eta 19 anni peso nella norma.
Ho inziato 3 settimane fa con una congiuntivite batterica in occhio sx più grave che nel dx. Curata con 15 giorni di betabioptal e lacrime artificiali che continuo anche ora. Il rossore è scomparso (forse un filo più rosso del normale) rimane pero una fastidiosa sensibilità alla luce e qualche mosca voltante (che ho sempre avuto). Sono andato quindi a farmi visitare dall oculista con lampada e fessura e mi ha visto anche il fondo dell occhio. Mi assicura che è il normale decorso di una congiuntivite e di continuare con lacrime artificiali per un po. Purtoppo sono costretto a studiare molto e usare computer ect ext. Esiste qualche collirio per migliorare la situazione o devo solo attendere?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una congiuntivite batterica e’ una importante infezione dell’occhio

“la madre di tutte le altre” e’ normale che la congiuntiva debba con calma tornare alla sua normalita’

buona serata

suo
LUIGI MARINO MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei il rossore che va e che viene e la leggera fotosensibilità sono normali e non dovrei preoccuparmi? Ultimamente sono costretto a sforzare parecchio i miei occhi, mi può consigliare qualche collirio per "sfiammare" e farli riposare?
Il mio oculista mi puo vedere tra un mese ma mi ha assicurato che è un processo normale. Comunque sono preoccupato perche sono leggermente ansioso. Grazie dell attenzione. Edo