Scelta lenti miopia

Gentili Dottori,
Buongiorno e grazie in anticipo per il servizio che offrite.
Scrivo per un consiglio sulla scelta delle lenti per correzione della miopia (-5).
Mi è stata proposta la lente Lutina, nuovo materiale ad alto indice di rifrazione che assorbe la luce blu. (indice 1.67). Quindi non si tratterebbe del trattamento anti luce blu ma proprio di un nuovo materiale.
Prima di acquistarla vorrei essere sicura e capire cosa vuol dire che assorbe la luce blu. Questa lente può dare dei problemi alla visione? E efficace? A lungo andare perde il suo potere "assorbente" oppure accumulare luce blu?
So che il trattamento contro la luce blu può dare dei fastidi nella visione all aria aperta, vale anche per la lente lutina?
L'alternativa a questa lente sarebbe una normale lente sottile(1.70) con antiriflesso.
Cordiali saluti e ancora grazie.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Buona sera , ha indicazione solo se passa giornate intere al PC . Come tutti i filtri altera un pò la qualità della visione .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Vitiello,
molte grazie per la risposta. In realtà lavoro al computer una ventina di ore a settimana.
In questo caso dovrei preferire una lente normale con il semplice trattamento anti riflesso ? Una lente sottile, ndice 1.70, va bene per la mia miopia?
Saluti e ancora grazie