Intervento strabismo adulti

buonasera
ho 48 anni, e sono strabica dalla nascita
mi é sempre stato dett in questi anni che intervenire chirurgicamente sarebbe stato rischioso, perchè potrei poi avere un problema di visione doppia.
non vglio arrendermi, pensavo di allenare l'occhio con esercizi, o soluzioni con l'aiuto di lenti specifiche, e mi sno rivolta ad uno specialista nel settore, che mi ha detto che non c'é nessun prblema e sono assolutamente operabile.
Non c'é il rischio di visione doppia per un strabismo variabile come il mio ed alla mia età?
adess non so più cosa pensare e vorrei un secondo parere da un medico specializzato in questo settore. L'estetica é importante, ma se per questo dovessi vedere doppio non potrei più guidare, o lavorare
a chi mi posso rivolgere per un secondo parere ?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Salve,
ovviamente non conoscendo le condizioni dell'occhio deviato è difficile sapere se vedrà doppio. generalmente si parla di occhio pigro e quindi l'occhio deviato non vede mai bene come quello in asse.
merita un attento approfondimento, comunque le posso dire che non sono poche le persone che si operano di strabismo alla sua età affidandosi ad esperti nel settore. deve rivolgersi in ospedale sicuramente sapranno consigliarle qualche specialista nel territorio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it