Olio secco negli occhi

Buongiorno,

utilizzando il prodotto VEA SPRAY (olio secco spray - Vitamina E Pura nebulizzata), erroneamente mi è entrato del prodotto negli occhi. Mi sono lavato con acqua ma a distanza di un'ora ho ancora gli occhi arrossati e ci vedo un po come se ci fosse la nebbia. (Preciso che il prodotto è stato a contatto con gli occhi qualche minuto, poiché prima di sciacquare con acqua mi ero pulito solo con un fazzoletto).
Gli ingredienti del prodotto sono: Cyclopentasiloxane, Tocopheryl acetate.
E' un prodotto pericoloso per gli occhi? E' necessario procedere a qualche lavaggio particolare o è sufficiente lavare con acqua?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

tutti gli olii generalmente contengono derivati siliconici.
Come il prodotto da Lei menzionato.

Non corre particolari rischi ma, in effetti, se l'occhio è ancora arrossato, può essere utile rivolgersi ad un medico Oculista il quale potrà eseguire un Lavaggio oculare più accurato e valutare la presenza di eventuali fenomeni infiammatori in atto.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it