Iridoclasia urgente

Gentilissimi,
In seguito a una visita oculistica con annesso oct,mi è stato caldamente suggerito a breve un'iridoclasia in quanto mi è stato diagnosticato troppo stretto il canale tra iride e cornea,in entrambe gli occhi è già quasi saldato.
Premetto che ho 33 anni e sono fortemente ipermetrope da quando ero bambina, solo dall'occhio sx,il dx è perfetto:10/10.
Ho già prenotato l'intervento ma ho bisogno comunque di qualche chiarimento.
In particolare:
- una volta effettuato l'intervento la situazione si normalizza o dopo qualche tempo sarò nuovamente a rischio glaucoma ad angolo stretto? Ci sono fattori scatenanti?
-da cosa è dovuto?anatomia dell occhio?
- quanto è urgente l'intervento? Mi è stato detto che c'è il serio rischio di perdere la vista ma in quanto tempo questo canale potrebbe saldarsi completamente?

Scusate le molteplici domande ma al momento della visita,presa dalla sconfortante notizia,non ho chiesto nulla.
Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
IRIDOTOMIA ND YAG LASER?

VOLEVA DIRE?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si esatto!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Penso che sia proprio necessario eseguire iridotomia ND Yag laser proprio per evitare la possibilità di un Glaucoma acuto.

È una procedura laser rapida efficace ed indolore

Buona giornata