Lesione del nervo ottico in seguito a incidente (vedo 6 decimi dall'occhio destro), esiste possibili

Salve, da quando è successo l'incidente ossia il 16/10/2016 vedo sei decimi dall'occhio destro e dieci decimi da quello sinistro.. sono stato a visita da due oculisti ed uno mi ha detto che la situazione potrebbe o peggiorare o rimanere stabile o migliorare dopo avere fatto l'esame dell OCT e del Campo Visivo ed avere constatato una lesione al nervo, un'altro mi ha detto pure che c'è stata una lesione e dall'esame dell'Oct e campo visivo si vedono delle cellule morte mi sembra e che potrei migliorare col tempo la vista, il primo mi ha detto comunque di ritornare dopo 6-7 mesi solo cosi potrà darmi risposte se sarò in grado di recuperare o meno.. c'è un altra cosa.. uno psichiatra da cui vado mi ha detto che le cellule morte potrebbero venire sostituite da cellule nuove col tempo e che quindi potrei recuperare i 10 decimi grazie al principio della Neuro plasticità e sarebbe bellissimo per come mi sento male per sta problematica poichè sono molto sensibile a queste cose.. poi ho telefonato ad un altro studio oculistico e mi ha detto che oltre all'esame dell'OCT e del campo visivo dovrei farmi una Tac da un Neurologo per vedere quanto è profonda la lesione.. io vorrei sapere se questa Tac mi conviene farla e che tipo di risposte mi darà ? Magari mi potrebbe dare ulteriori informazioni di quanto potrei recuperare??? Io spero molto nei dieci decimi.. ho sentito dire da mio padre poi che stanno portando avanti su questa tematica uno studio per creare delle cellule staminali per poter ripristinare la vista.. questo studio mi sarà utile?? Fra quanti anni la scienza mi verrà incontro?? Io rivoglio i miei dieci decimi ho avuto un incidente gravissimo cadendo dal secondo piano. Un utente mi ha detto di consultare un luminare in fatto di oculistica a Bologna ma non so se mi potrà essere più d'aiuto, mi conviene andare?? Rivoglio i 10 decimi a tutti i costi per lasciarmi alle spalle l'incidente una volta per tutte.. cosi io non mi so accettare.. adesso a che punto è la ricerca scientifica, devo aspettare molto??? Si può applicare al nervo ottico il fatto della Neuro plasticità?

Grazie aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane e sfortunato amico

comprendo il suo sfogo, ma se non mi fornisce dei dati reali e

certi copiando i referti degli esami non posso aiutarla.

Attento ai “sentito dire”...

si fidi solo di strutture universitarie ed ospedali .

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013