Concorsi oculista

Buonasera devo partecipare al concorso della Guardia di Finanza specialità nocchiere abilitato al comando (NAC).
I REQUISITI PER L'IDONEITà sono i seguenti :
-acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno senza correzione;campo visivo e motilità oculare normali;senso cromatico normale alle tavole pseudoisocromatiche
T.A.B.O
Occhio destro
Sfera -1,25
Cilindro -0,75
Occhio sinistro
Sfera-1,25
Cilindro -0,75

Sono idoneo ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Non e’ importante la refrazione
cioe’ l’occhiale che usa , ma quanto vede senza le lenti !

Comunque anche con un lieve astigmatismo miopico come il suo , a mio parere non ha un sufficiente visus naturale per questa mansione.

Verifichi se per questo concorso puo’ fare la chirurgia refrattiva.

L’idoneità al servizio navale ed aeronautico non la da il servizio sanitario della GDF , ma rispettivamente la Marina e l’Aeronautica.

Almeno penso sia ancora così.

Ho diretto ( e sono molto orgoglioso di questo incarico)il servizio sanitario della Guardia di Finanza dal 2004 al 2008

comunque sono a sua disposizione

anche in pensione sono ancora Generale Medico

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta !
Ma i decimi come li ricavo ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
da una visita oculistica

o valuti davanti alla tavola ottotipica quanto vede

ma anendo un astigmatismo miopico composto di 2 diottrie in ciascun occhio
il suo visus naturale sarà di 2-3/10 al massimo
per ciascun occhio per cui NON E’ IDONEO a questo CONCORSO