Cataratta congenita e miodesopsie

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni, disegnatore tecnico, sono miope con visus -1 sull'occhio destro e -0.95 sull'occhio sinistro, porto occhiali da vista, ho cataratta congenita in tutti e 2 gli occhi, con miodesopsie da 5 anni e da un'anno mi stanno dando più fastidio del solito, volevo capire se ci sono nuove metodiche per risolvere i problemi di cataratta congenita e miodesopsie.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
le metodiche per la rimozione della cataratta congenita sono innovative ma si basano sempre sulla sostituzione del suo cristallino catarattoso.
si deve affidare ad un centro specializzato in chirurgia della cataratta e fare un buon calcolo della lentina da inserire.
ne parli con uno specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it