Graffio ad occhio

sale indosso lenti a contatto da circa 3 mesi sono miope con -1 grado per occhio,la lente destra mi ha sempre dato parecchio fastidio tanto da non poterla indossare più dopo un mese,allora mi sono rivolto ad un altro contattologo che dopo una visita mi ha riscontrato un graffio all'occhio destro secondo lui provocato da lenti sbagliate,ha scattato anche una foto per farmelo vedere,secondo lui il fastidio che provo nell'occhio destro è per il gaffio però stamattina mi diceva che di solito dopo qualche giorno il graffio si rimargina infatti sono stato circa 7 giorni senza indossare le lent ma il graffio è rimasto,tra una settimana dovrò ritornare per vedere se possiamo provare altre lenti ma mi diceva che se non và via questo graffio non mi può provare nessuna lente,ho prenotato una visita oculistica ma è per metà giugno prima non potrà ricevermi,volevo sapere posso usare qualcosa per rimarginare questo graffio?sono pericolosi?senza lenti non ho nessun fastidio agli occhi ne bruciore ne altro.
saluti
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

provi a chiedere al Suo contattologo un buon GEL lubrificante.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. paderni per avermi risposto,stamane sono stato dal medico di famiglia e mi ha prescritto pensulvit pomata 2 volte al giorno,secondo lei potrebbe funzionare per un graffio agli occhi?secondo lei dovrò rinunciare ad indossare le lenti a contatto anche se in un occhio và bene e in un altro no?vorrei gentilmente sapere visto che lei è medico oculista la scelta delle lenti a contatto come viene fatta?ci sono alcuni contattologi che insistono sulla misura cioè diamtero e raggio invece l'ultimo contattologo che devo dire veramente una brava persona,insiste molto sul tipo di materiale e non tanto sulle misure?qual'è la verità?
la ringrazio