Sensazione occhio dx

Buongiorno dottori.
A seguito di una serata molto ventosa e di qualche problema di allergia, ho una sensazione strana all'occhio destro. I sintomi sono: talvolta mi brucia, talvolta diventa rosso, in presenza di sbalzi termici comincia a "tirare la guancia" e a diventare bollente con l'occhio che mi si secca da morire, ora un po' è migliorato ma ho come la sensazione che la palpebra inferiore sia "piena" o "addormentata" ma di fatto nn è così. Vedo benissimo e non ho altri problemi.. tengo a precisare che sono un soggetto abbastanza ansioso, e sto vivendo un periodo di forte stress fisico post Laurea, noto che se non ci penso o sono distratta la sintomatologia si attenua moltissimo.
Grazie,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

stia tranquilla.
Adoperi un buon collirio lubrificante.
Inoltre, per scrupolo, ne parli con il suo medico curante, il quale potrebbe suggerirLe un consulto neurologico.
Anche semplici disturbi nevralgici possono manifestarsi in questo modo.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta.
Domani parto per New York e starò via 1 settimana, dice che posso stare tranquilla a rimandare la visita? Ho il terrore che possa essere qualcosa di grave. Più per la sensazione strana che avverto che per il rossore o la secchezza.