Maculopatia e fototerapia

buongiorno a tutti
scrive per conto di mio padre che soffre ormai da anni di maculopatia degenerativa all' occhio destro, lui ha 70 anni e dagli ultimi campi visivi fatti non migliora ma non peggiora, gli sono state fatte molte visite anche neurologiche essendo che sembra che il suo nervo ottico sia pallido ( alla detta del medico che lo segue), da qualche tempo ho scoperto la fototerapia e volevo sapere se ha validità sul problema di mio padre ( per essere chiaro il bioptron presidio medico ) se vale la pena acquistarlo grazie di tutto e buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
la medicina si basa sull'evidenza scientifica e su questo tipo di macchinari non esiste evidenza scientifica per la patologia di suo padre. bisogna effettuare studi scientifici ripetibili e validabili prima che siano approvati per le patologie oculistiche e ad oggi questi macchinari NON funzionano e non sono accettati dai comitati scientifici.
se legge bene nel sito ufficiale si tratta di trattamenti di bellezza. non certo per guarire malattie.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it