Miodesopsie,snow vision, palinopsia... ???

Salve,
(questa è la 2a volta che posto una domanda del genere nella prima ho ricevuto una risposta e io sto continuando a seguire tali indicazioni e per ora è tutto ok creo questo post perchè ""purtroppo" ho visto troppo su internet)
dunque:
ho 15 anni e da 1 mese circa vedo guardando il cielo qualchwe puntino trasparente e delle "strisce trasparenti" e come se non bastasse ho la palinospia, quindi se muovo la mano vedo la scia che ritorna su di essa e se in una stanza completamente buia fisso il monitor e poi giro lo sguardo, per un istante continuo vedere il monitor :(
mi sto preoccupando perchè "spulciando" su internet (purtroppo) ho visto che può peggiorare ! nel caso della "snow vision" i pazienti vedono come una tv mal sintonizzata!!!!(e mi sembra di averla leggermente, per es.guardando una zona nera in penombra mi SEMBRA di vedere qualche puntino...voglio prevenire prima che aumenti), flash ad occhi chiusi (questo mi spaventerebbe molto), permanenza per MINUTI!! strani filamenti ad occhi chiusi e le fastidiosissime miodesospie ad occhi aperti!
ho anche visto che tutto questo può essere indice di TUMORE o DISTACCO DI RETINA (CHE PUò PORTARE ALLA CECITà)!!!!! io non vedo "filettamenti scuri, ma solo trasparenti solo fissando per un po' il cielo mi capita di vedere un puntino che è una via di mezzo tra uno trasp. e uno scuro. (ma solo uno "poche volte")
potrebbe essere anche disidratazione come riferitomi da un vostro collega,(sto bevendo 1L di acqua al giorno...)
solo che ho paura che possa peggiorare e creare quei sintomi da incubo ho molta paura !!!! che posso fare???
io trascorro un po' di tempo al pc, ora sto un po' dimeno circa 3 ore al giorno (si dovrei sforzarmi ancora a ridurre) però faccio ancora 5-6 ore di sonno
sono leggermente astigmatico (vedo i lampioni con un alone e per es. la luce della tv a una certa distanza tipo una piccola stella ma i contorni della luce riesco a vederli perfettamente)
non credo di essere miope perchè vedo perfettamente a tutte le distanze.
non mi drogo, non fumo, non bevo (neanche caffè), e non vivo vicino ad uno stabilimento inquinante !
mi sto agitando molto sono una persona molto ansiosa !
Concludendo,ho molta paura di questa malattia c'è una cura per non farla peggiorare ?

Vi ringrazio.

p.s. devo ancora andare da un oculista ma purtroppo ho poco tempo

p.p.s. amo le macchine da quando avevo 2 anni e ora ne ho 15 e tra poco avrò la possibilità di guidarla, non voglio distruggere questo sogno :( al buio come farei? rischierei di schiantarmi......

[#1]
Dr. Giovanni Amerio Oculista 6 1 1
Carissimo,
il consiglio che posso darti è quello di andare da un collega a fare una visita ai tuoi occhi. Se, come penso, non verrà trovata nessuna malattia non resta che cercare di tranquillizzarti e non focalizzare in maniera eccessiva la tua attenzione su ogni difetto che puoi riscontrare nel tuo modo di vedere.
Il nostro corpo, per quanto pieno di meraviglie per la sua complessità, è ben lungi dall'essere una macchina perfetta. A volte sta a noi guardare le cose nella loro interezza e non nei piccoli dettagli. Se sei un appassionato di belle automobili a volte potrai rimanere a bocca aperta ammirandole, ma se ti avvicini potrai sempre trovare qualche piccolo graffio alla carrozzeria!

Dr. Giovanni Amerio
www.studiooculistico.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Egregio dottore la ringrazio per la sua risposta:
3 giorni fa ho letto su un sito la seguente affermazione riguardante la snow vision:- Effetto neve: se fissando un oggetto vedete puntini bianchi come la neve, si tratta di sinchisi scintillante, causata dalla presenza di colesterolo, o di aminoacidi o di sali di calcio, all’interno del corpo vitreo. Colpisce le persone giovani e solitamente è un disturbo che va via da solo. Consiglio: rivolgetevi ad un oculista ma accertatevi anche che il vostro colesterolo sia nella norma.
Sto finendo una dieta per dimagrire (da 5 mesi che la faccio) ma gli esami del sangue o altro non li ho ancora fatti (da parecchio),
devo ammettere che mi ha tranquillizzato,dato che esprimono esplicitamente "persone giovani",quindi con qualche medicinale+il passare degli anni dovrebbe andar via!....tuttavia per la palinopsia non saprei...

Le auguro una buona giornata.