Ulcera corneale

Buongiorno, il 19/04 ho iniziato una cura per un' Ulcera corneale os causato da lac. Oggi 2/5 mi hanno sospeso la cura dicendo che sono guarita e che la cicatrice che si sta creando non compromette il campo visivo. Ovviamente tuttora ho fastidi all'occhio e la pupilla non si è del tutto ridimensionata ma vorrei sapere quanto tempo deve passare prima di fare una prk ? L oculista mi ha consigliato di fare una visita più avanti x valutare un'eventuale aumento di miopia e quindi cambiare gli occhiali. Ma se io volessi gia mettermi in lista x una prk posso farlo? Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
salve,
normalmente per una correzione con laser ad eccimeri trattandosi di un laser a pagamento difficilmente si creano delle liste d'attesa, se decide di farlo lo si può programmare già a partire dalla settimana seguente, secondo gli impegni del chirurgo e del centro di chirurgia refrattiva.
piuttosto secondo me è meglio attendere almeno un 4-6 mesi dalla chiusura dell'ulcera trattandosi di un occhio più delicato. nel frattempo evitare l'abuso di lentine a contatto e massima igiene nella manutenzione della lentina.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia