Vedo sfocato da lontano nonostante gli occhiali

Salve, vorrei esporvi il mio problema. Non ho mai indossato occhiali, però da poco meno di un mese, stavo cominciando ad avere problemi verso la sera, vedevo sfocato e mi girava la testa. Ho fatto una visita oculistica, ed è risultato che soffro di ipermetropia.. così mi ha prescritto gli occhiali per far riposare meglio gli occhi...
ieri mi sono arrivati gli occhiali nuovi secondo le indicazioni del medico... però ho notato questo problema, da vicino vedo devisamente meglio e in manienra più limpida, ma da lontano vedo sfocato e se guardo molto un oggetto lontano cominciano a farmi male gli occhi... per far capire, da lontano vedo meglio senza occhiali! Vorrei chiedere un vostro parere o un consiglio su cosa fare.. grazie mille.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
gli occhiali da ipermetropia generalmente sono occhiali ingrandenti quindi è naturale che lei li gradisca da vicino più che da lontano.
li utilizzi per adesso solo per computer, scrittura e lettura. più avanti magari si adatterà e li userà anche da lontano.
non è sempre facile adattarsi ad una nuova montatura.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it