Gonfiore e dolore

Buon pomeriggio e buona domenica,
mi trovo via per lavoro. Da mercoledì ho iniziato ad avere un prurito e arrossamento alla palpebra inferiore occhio sinistro.

Dopo due giorni, si è formata come una pallina interna alla palpebra, ho priruto e dolore (soprattutto se chino la testa verso il basso) e
come se si formassero lacrime che poi non escono. a tratti si gonfia anche la pelle verso lo zigomo.

Mi hanno dato una pomata antibiotica locale

Volevo chiedere se può essere una cosa grave o, come ho letto, una cosa comune.
Mi recherò dall'oculista a fine settimana al mio rientro.

Vi ringrazio

PS, ho effettuato una visita oculistica 25 giorni fa.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
potrebbe trattarsi di un orzaiolo o di una congiuntivite allergica
Si faccia visitare da un medico oculista
Per ora l'antibiotico per precauzione lo puó continuare

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com