Macchia di sangue e rossore sulla parte sx dell'occhio (sclera?)

Salve, ieri dopo aver messo le lenti a contatto, ho notato questa macchia di sangue con diramazioni filiformi rosse sull'estremità sinistra dell'occhio, credo stiamo parlando della sclera. Avendo in passato (più di 10 anni fa) sofferto di cheratite sono molto preoccupato. Inoltre pure l'anno scorso mi capitó un evento simile, mi recai dall'oculista e per un mese non potetti mettere lenti a contatto oltre ad una cura a base di lacrime artificiali monodose e collirio blu yal. Non abuso delle lenti a contatto, solo che ora trovandomi all'estero ne ho forse abusato e in più sostegno del collirio blu yal con il quale sono solito accompagnare all'introduzione della lente a contatto. Non so se preoccuparmi, sabato rientreró in Italia, quindi prima di lunedi non posso svolgere visite, ho comprato in farmacia un prodotto spagnolo che mi hanno consigliato ovvero delle goccie monodose a base di acido ialuronico. Di cosa potrebbe trattarsi? Semplice secchezza dell'occhio? Potrei acquistare qualche altro prodotto che mi possa aiutare? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
1) Semplice secchezza dell’occhio?
Potrei acquistare qualche altro prodotto che mi possa aiutare?

risposta
NO
per piacere vada da un medico oculista in Spagna e
non metta piu’ lenti a contatto
potrebbe avere una patologia oculare GRAVE!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica
o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013