Lesione del nervo ottico in seguito a incidente

Salve in data 16/10/2016 sono caduto dal secondo piano del mio appartamento e riporto da quel momento una lesione del nervo ottico, e ho 6 gradi dall'occhio destro, dieci decimi dal sinistro... lo so che oramai il danno è irrimediabile ma dato che ho letto di ricerche del tipo "Rigenerato nervo ottico sui topi" dal sito "italia Salute" e non so la data dell'articolo, e poi ho letto l'articolo "Zinco: un bersaglio a sorpresa nella rigenerazione del nervo ottico dopo l’infortunio" sul sito "medimagazine" vorrei sapere se ci saranno dei progressi col tempo e se riusciremo finalmente a rigenerare questo danno al nervo ottico... quanti anni dovremo aspettare detto cosi vagamente, o anche concretamente se lei sa qualcosa in più? Che lei sappia stanno continuando con la ricerca o hanno rinunciato? A chi posso rivolgermi per avere più informazioni?? Vede che ci tengo ad avere informazioni cortesemente poichè sono una persona molto sensibile..

Ps. Sono andato dagli oculisti mi hanno detto tutti che ho una lesione al nervo ottico.. è inutile che posti referti medici perchè è cosi, vorrei solo una risposta a questa mia domanda per sapere delle ricerche e dove posso tenermi in constante aggiornamento grazie..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi spiace
ho bisogno della copia dei Referti medici...

altrimenti non posso darLe una risposta concreta...

sua donada
1)vorrei sapere se ci saranno dei progressi col tempo e se riusciremo finalmente a rigenerare questo danno al nervo ottico?

risposta
Si certo...

ma non con le false notizie ed i metodi trovati in RETE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Link alle foto dei referti medico oculistici che ho caricato su un sito di image hosting (ho nascosto nomi di me stesso e di terzi come da regolamento):

https://ibb.co/d3qMBQ
https://ibb.co/cQ7wd5
https://ibb.co/cEOPWQ
https://ibb.co/f6X7kk

In più in una domanda precedente mi era stato detto cosi:

1)vorrei sapere se ci saranno dei progressi col tempo e se riusciremo finalmente a rigenerare questo danno al nervo ottico?
risposta
Si certo...ma non con le false notizie ed i metodi trovati in RETE

Però ci tengo molto ad avere una risposta a queste domande:
1) E' possibile col tempo un recupero naturale anche di 8 o magari 9 o 10 decimi nonostante una caduta del genere? Quanto tempo richiederà questo processo fisiologico??
2) Stanno ancora proseguendo la ricerca sulla rigenerazione del nervo ottico?? Se si.. più o meno mi si può indicare quanto tempo dovrò attendere??
3) Se non posso fidarmi delle false notizie e metodi trovati in rete a quali centri di ricerca posso contattare o dove leggere ulteriori notizie sullo sviluppo di questa ricerca? Se mi è stato detto "si certo" quindi è sicuro al 100% che in futuro risolverò questo mio problema no?? Mettetemi nei miei panni perchè io non mi sono solo buttato dal secondo piano ma mi sono anche buttato per il motivo più assurdo di questo mondo.. in giro si sente di persone che si buttano per la perdita di lavoro o amore .. io da persona molto sensibile mi sono buttato per un motivo banalissimo e inimmaginabile e vorrei rimediare a questo mio problema.. se avete riferimenti a chi contattare, cosa o dove leggere ditemelo per cortesia perfavore sono disperato, è vero che ho 10 decimi dall'occhio sinistro ma i 6 decimi dal destro mi mettono a disagio e mi fanno ripensare all'incidente, e per lo più avendo una sindrome un pò particolare chiamata Asperger e incurabile ne faccio un ossessione. Aggiungo che mi è stato dato come medicinale da prendere il Glaukomm e mi è stato detto di ritornare a fare un'altra seduta a settembre per avere risposte se la situazione potrà migliorare, rimarrà stabile o peggiorerà.

Perfavore aiutatemi!

Grazie della cortesia, se non dovessero bastarvi le foto dei referti lasciatemi un indirizzo email a cui mandare altro materiale grazie..

Buona giornata