Intervento laser e strabismo

Buongiorno, vorrei chiedervi un parere in merito alla possibilità di effettuare un intervento laser.
All'età di 2 anni mi è stato diagnosticato uno strabismo convergente con ambliopia. Sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico all'età di 7 anni, per risolvere la situazione. Tuttavia all'epoca l'oculista precisò che l'occhio non sarebbe tornato completamente in asse dopo l'operazione, e che quasi sicuramente avrei avuto bisogno di un secondo intervento da effettuare in età adulta. Attualmente per non usare sempre gli occhiali, li alterno con le lenti a contatto in quanto mi è stato spiegato che il mio difetto può essere corretto indifferentemente sia dagli occhiali che dalle lenti. Infatti portando le lenti o gli occhiali l'occhio appare dritto. Lo strabismo si nota solo se non porto ne occhiali ne lenti. Ora che ho 26 anni, vorrei chiedervi se sarebbe possibile effettuare una nuova operazione per riportare del tutto l'occhio in asse, e anche se sarebbe possibile effettuare un intervento laser agli occhi per non usare più gli occhiali.
Attendo una risposta e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo
questi STRABISMI accomodativi da vizio rifrattivo si possono trattare con Laser

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi mi conferma che facendo l'intervento l'occhio ritornerà perfettamente dritto? La ringrazio anticipatamente.