Laserterapia retinica

Buona sera dottori,
dopo una visita oculistica con esame del fondo dell'occhio la dottoressa mi ha diagnostico un piccolo foro e mi ha consigliato una laserterapia retinica per scongiurare distacchi futuri. Me l'ha esposto come esame di profilassi e non mi ha indicato una tempistica urgente: mi ha detto rivolgendosi a mia madre e non sembrava preoccupata.
Io però un po lo sono. Sono abbastanza ansioso e in seguito ad una lieve operazione di chirurgia in un'altra zona adesso i livelli di agitazione sono più alti. Ricordo che ho 24 anni soffro di miopia elevata/grave e, forse per il panico che sottolinea i sintomi, da qualche giorno avverto brevissimi flash nella parte esterna della visione e le solite miodesopie che mi accompagnano da anni.

Quando è urgente prevenire eventuale distacchi? è possibile vedere flash luminosi anche non in condizioni di pericolo? L'ansia può avere questi effetti?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se ha un foro o una rottura retinica deve fare il LASER in temp brevi , proprio perchè è giovane e soffredi miopia elevata e grave....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore. più o meno quanto tempo?