Disturbo transitorio della vista dopo sforzo in palestra

Gentili Dottori buonasera, chiedo delucidazioni in merito a un piccolo disturbo della vista accusato in palestra, in fase di attività anaerobica (sollevamento pesi e soprattutto crunch per gli addominali). Al termine della singola ripetizione, quindi appena passato il picco di sforzo e tornato in fase di "rilassamento") non vedo con la massima precisione, soprattutto gli oggetti più lontani. Inoltre compare un piccolo cerchio ombrato nel campo visivo (credo coincida con la fovea) se osservo oggetti vicini a fondo chiaro come lo schermo del telefono. Entrambi i fenomeni durano non più di 20/30 secondi e li registro solo ed esclusivamente nella situazione sopra descritta.
Preciso che: non soffro di alcun problema alla vista (es. miopia).
non sono abituato a grandi sforzi (ho iniziato da un mese le attività sopra descritte).
è possibile che avessi la glicemia bassa stando già prima dell'inizio dell'attività a stomaco vuoto.
Chiedo se il tutto rientri nella normalità o meno.
Grazie del vostro tempo.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , il digiuno può essere la causa più probabile , ma le chiedo di misurare la pressione arteriosa 2 volte al giorno per 7 giorni . Quando troppo bassa o troppo alta potrebbe dare questi problemi .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Perfetto Dottore, grazie della sua attenzione!