Opportunità di laser o cerchiaggio preventivo

Salve avendo una forte miopia (-21,50) in entrambi gli occhi e dovendo fare anche la cataratta volevo sapere se era opportuno fare prima della sostituzione del cristallino,a scopo preventivo, o il laser o il cerchiaggio della retina, per ridurre rischio di rottura della stessa.Vi pongo questa domanda in quanto l'oculista che mi segue e che dovrebbe a breve operarmi nn mi ha mai parlato di rafforzamento della retina da eseguire prima dell'intervento grazie cordialmente
Valter
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma al massimo un laser...preventivo , visto la sua giovane età..

Cerchiaggio non se ne parla proprio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, perché allora tanti oculisti concordano sul fatto che rafforzare una retina sottile ma nn bucata col laser sia una tecnica vecchia che nn si usa più, obsoleta, che nn porta ad abbassare il rischio di rottura della stessa dopo l'operazione di cataratta?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non lo chieda a me , lo chieda a LORO