Glaucoma

SCUSATEMI PER IL DISTURBO VISTO CHE IO SONO SCOTTATO GIA'DA UNA PRECEDENTE OPERAZIONE CON VALVOLA EX-PRESS OCCHIO SINISTRO CON ABBASSAMENTO DEL VISUS E E CON LA CICATRIZZAZIONE MI SI E' CHIUSA LA VALVOLA ORA DEVO INTERVENIRE SULL'OCCHIO DESTRO CON INTERVENTO DI TRABELCTOMIA CISONO GLI STESSI RISCHI VISTO CHE ESSENDO IPOVEDENTI E MI SONO RIMASTI 2/10 DI VISTA NON VORREI CHE SCENDESSE ANCORA E DOVREI CAMMINARE COME N CIECO HO 41 ANNI
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
i processi cicatriziali sono alla base dell'insuccesso di queste valvole poichè chiudendosi non permettono il passaggio regolare del liquido.
la trabeculectomia è un intervento chirurgico che in mani esperte può dare ottimi risultati, ma anche catastrofi.
si affidi ad un centro specializzato e consideri che esistono trattamenti non invasivi per la cura del glaucoma che non richiedono necessariamente un intervento chirurgico.
parlo di laser o anche trattamenti UCP. ne parli col suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia