Collirio visumidriatic e mal di testa?

Buonasera dottori!
Sto usando da un paio di giorni (sotto prescrizione del mio oculista) il collirio Visumidriatic che devo installare sul mio occhio destro la sera prima di andare a dormire. Questo collirio può causare mal di testa a livello frontale, può dipendere dal fatto che gli occhi siano più affaticati?
Premetto che durante la visita il mio oculista mi ha rassicurato dicendomi che era tutto sotto controllo che non sembrava esserci niente che destasse preoccupazione.Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)Sto usando da un paio di giorni il collirio Visumidriatic che devo installare sul mio occhio destro la sera prima di andare a dormire.

risposta
PERCHE’?

2)Questo collirio può causare mal di testa a livello frontale?

Risposta
si certo
potrebbe aumentare la pressione oculare

3), può dipendere dal fatto che gli occhi siano più affaticati?
risposta
VISUMIDRIATIC solo in occhio destro?
Gli occhi affaticati non danno cefalea frontale
la sinusite SI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Marino
la ringrazio per la velocissima risposta e per i chiarimenti che mi ha dato, sto applicando il collirio perché dall'ultima visita (fatta due settimane fa) il mio oculista ha notato delle piccole aderenze sull'occhio dx (postumi di un uveite fortunatamente curata) e ha ritenuto opportuno far "fare ginnastica all'occhio".

Grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok allora stia serena

e’ davvero tutto SOTTO CONTROLLO