Sospetto schette di vetro

Egregi dottori, stavo sostituendo una lampadina ma mentre la reggevo, questa mi è esplosa nella mano, a brevissima distanza dal volto. Ho un leggero senso di fastidio all'interno degli occhi e ho il timore di avere schegge di vetro. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

si sottoponga a visita oculistica o si rivolga a pronto soccorso più vicino.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Domani mi sottoporrò a visita oculistica.
È possibile che ci siano schegge nonostante non ci siano nè lacrimazione nè arrossamento?
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

difficile che possa esserci un frammento sulla superficie corneale senza che le arrechi fastidio.
Tuttavia, in questi casi è utile osservare anche l'interno del bulbo oculare, onde escludere che qualche frammento possa avere attraversato la parete dell'occhio (evenienza rara).

con ogni cordialità