Miopia da correggere a 4 anni

Buonasera, sono la mamma di un bambino di 4 anni,leggo sempre i vostri consulti e questa volta vorrei chiedere anche io un parere. Alla visita oculistica recentemente fatta a mio figlio è stato detto di avere 8/10 di visus ma non è stato prescritto l'utilizzo di occhiali. Vorrei gentilmente avere un parere sul referto ortottico in mio possesso:

Anamnesi
Familiarità miopica,nonni ambliopi

VISUS OO 8/8 e 8/10 Nat

FUNDUS OCULI OO NN

AUTO REF in miosi
OD -0.50 sf
OS -0.25 -0.25 cil.9°

Refrazione in cicloplegia
OD +0.75 +0.25 col 107°
OS +1.00 sf

Motilità oculare ortoforico pl, exoforia pv, PPC +++, versioni nella norma, stereotest di Lang 200''

Non avendo avuto grandi delucidazioni in merito vorrei gentilmente sapere la situazione in cui versa la vista di mio figlio e se sia necessario fargli indossare occhiali o meno.

Ringraziando anticipatamente per la disponibilità colgo l'occasione per porre distinti saluti
Barbara
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
suo figlio non ha nulla
di fatto solo una lieve e fisiologica ipermetropia

Refrazione in cicloplegia
OD +0.75 +0.25 col 107°
OS +1.00 sf

faccia fare al piccolo visite di controllo ogni 6 mesi
soprattutto per la motilita oculare

exoforia per vicino

per prepararlo alla scuola (lettura - scrittura) ed alla VITA

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la sua celerità nella risposta, quindi stando anche al suo parere al momento non servono occhiali ma solo controlli più ravvicinati. Prenderò appuntamento per un prossimo controllo verso fine anno allora.
Grazie buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SI CERTO

non servono occhiali

ma solo controlli specilaistici oculistici e valutazione ortottiche

ogni 6 mesi (sono a carico SSN) e non si paga il TICKET