Sdoppiamento dell'immagine

Salve è da circa 2/3 anni che ho questo "difetto" a tutte e due gli occhi,si presenta come un piccolo sdoppiamento dell'immagine su oggetti chiari illuminati dal sole,per lo più bianchi e verdi.
Questo difetto si presenta spesso anche guardando la Televisione dove determinate scritte,ad esempio quelle bianche o di un altro colore su un determinato sfondo,le vedo sdoppiarsi,a volte in alto o a volte in basso,sinceramente non so da cosa dipenda questo,inoltre mi capita anche con le spie del decoder o del modem,le vedo ingrandirsi o/e sdoppiarsi,eccetto quanto è spento che rimane il bollino rosso,il quale vedo perfettamente senza alcun tipo di distorsione.
Recentemente sono andato farmi visitare dall'Oculista il quale mi disse di avere una piccola miopia di 0.25 ad entrambi gli occhi,nessun astigmatismo,l'unica cosa che preoccupante è stata il fatto di aver la pressione degli occhi molto alta,circa 28,così mi disse di andare a far degli esami per accertarsi che non si tratti di Glaucoma,di fatti fu così poiché facendo tutti gli esami specifici sono risultati tutti nella norma.
Quello che non capisco è come mai veda questi sdoppiamenti fastidiosi...l'oculista mi ha detto di non farci caso che non è nulla di che,ma che può trattarsi di un semplice stress,ma sinceramente non sono per niente stressato anche perché mi succede tutti i giorni quindi non riesco proprio a capire da cosa derivi questo problema.

P.S ( Utilizzando degli occhiali di bassa gradazione il problema scompare)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia per piacere il referto del suo medico oculista

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
mi ha scritto :

" Visus : 10/10 o meglio sf - 0.25

Pressione Oculare : 28 mmHg !!!

Si richiedono i seguenti esami : Topografia Corneale,Pachimetria Corneale e Campo Visivo."

Mi hanno subito tranquillizzato i medici dell'ospedale poiché fortunatamente gli esami sono risultati tutti nella norma,stessa cosa che mi ha detto il mio oculista quando gli ho portato i risultati,anche se mi consiglia comunque di fare un ulteriore controllo verso fine anno.
[#3]
dopo
Utente
Questo è quello che si evince dal referto del mio Oculista :

"OO V 10/10 meglio sf-0.25

FO OO fisiologico

T OO = 28 mmgh

Si richiede CV+OCT+PACHIMETRIA corneale."

Esiti Esami : CV e OCT nella norma/ Pachimetria OD: 556 e OS: 560

Campo Visivo: nella norma ed Esame OCT PAPILLA RNFL nei limiti.

Quindi non riesco a capire da cosa sia dovuto questo sdoppiamento,se da un presunto astigmatismo,visto che nella mia famiglia ci sono alcuni astigmatici o dalla miopia stessa,non riesco a capire.