Intervento laser miopia

Buonasera, scrivo per avere qualche informazione riguardante un possibile intervento laser volto a correggere la mia miopia. Ho già avuto modo di parlare con dei medici e mi è stato detto che conviene attendere fino ai 25 anni per dar modo al difetto di stabilizzarsi. Tuttavia vorrei qualche informazione in più.

Io perdo abbastanza (4,25 e 4,5): a seguito dell'intervento a quanto arriverebbe la mia vista? Riotterrei i 10/10? In caso dovesse calarmi nuovamente a seguito dell'intervento, quali sono le conseguenze? C'è il rischio che, in caso di intervento non andato a buon fine, si abbiano conseguenze irreparabili (come perdita della vista ecc..)

Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
la miopia si stabilizza intorno a 22-24 anni ma non sempre. può arrestarsi anche prima, bastano 2 anni di stabilità dopo i 20 anni.
se dovesse ulteriormente peggiorare dopo intervento laser esistono dei parametri per i ritrattamenti.
eseguendo il laser eliminerebbe completamente il difetto e quindi non avrebbe più bisogno di occhiali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it