Fastidio all'occhio

Ieri sono andata dal mio oculista per il controllo periodico. Mentre ero lì però all'improvviso inizia a lacrimarmi l'occhio sinistro, resisto per un po' nell speranza che sia solo un fastidio momentaneo ma poi divenuto insopportabile chiedo di andare in bagno per sciacquare l'occhio e vedere se ho un ciglia o simili.
Non ero da sola e mio padre che era rimasto con il mio oculista ha detto che il dottore gli h detto che potrebbe essere causato dalle lenti a contatto (cioè che aver portato delle lenti a contatto per diverso tempo abbia reso i miei occhi più sensibili).
[Vorrei aggiungere che io non porto le lenti contatto giornalmente da più di un anno e che le indosso solo occasionalmente (l'ho detto anche al mio oculista) e l'ultima volta che le ho indossate è stato il 3 maggio, e la volta prima il 23 dicembre]

Comunque siamo tornati a casa e continuavo ad avere questo fastidio, l'occhio lacrimava, bruciava e pizzicava (il fastidio so riduceva se tenevo l'occhio chiuso).
Arrivata a casa ho messo delle gocce di collirio le HyloCare (quelle che ho sempre messo quando indossavo le lenti a contatto e che dovrebbero idratare l'occhio e lenirlo).
Le ho messe più di una volta durante tutto il pomeriggio.
Durante il pomeriggio ho riposato e ho tenuto gli occhi chiusi.
Alla sera poi avendo una cena importante ho carcato comunque di tenere l'occhio chiuso ma spesso mi sforzavo di tenerlo aperto.
Il fastidio comunque si era ridotto e riuscivo a tenere l'occhio aperto ma avvertivo pizzicore e un leggero bruciore nel chiuderlo.

Appena finita la cena subito ho sciacquato viso e occhi ho messo le gocce e sono andata a dormire (verso le 21:30).
Non ho avuto alcun problema ad addormentarmi perché con entrambi gli occhi chiusi avverto un fastidio quasi impercettibile.

Mi sono svegliata stamattima verso le 8 con lo stesso fastidio di ieri sera.

Non credo di avere un ciglia negli occhi perché com tutte le gocce che ho messo e dopo aver sciacquato gli occhi così tante volte sarebbe dovuta andare via.

Ho paura però di essermi graffiata con il fazzoletto mentre asciugavo l'occhio dopo la visita...
Il mio oculista è molto lontano da casa mia ed ho difficoltà raggiungerlo quindi volevo provare ad andare dal mio medico di base per vedere se c'è davvero un problema e se dovesse esserci andare dal mio oculista.

Il mio medico di base c'è però oggi pomeriggio.
Secondo voi come devo comportarmi? Mi sto allarmando per niente? Secondo voi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
pomatina antibiotica

ha una lesine corneale

mai piu’ lenti a contatto

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013