Presbiopia

ho effettuato visita di routine e fortunatamente l'oculista non ha riscontrato nessun problema.

io lamentavo in particolare stanchezza degli occhi ricorrente e difficoltà a mettere a fuoco da vicino.

l'oculista mi ha detto che dopo i 40 anni è normale avere questo problema.

io sono ipermetrope sin da bambino con leggero astigmatismo.; questi i parametri:

DESTRO SINISTRO
SF CIL ASSE SF CIL ASSE

fondo oculare OK
pressione oculare: dx: 18 mmHg sx: 17 mmHg

poichè lavoro per 5 giorni alla settimana davanti al monitor del pc per 8 ore (con qualche interruzione) è consigliabile mettere lenti particolari?

L'oculista mi ha dato del collirio da usare quando sento gli occhi secchi o stanchi.

grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
se sono questi i valori non vale la pena mettere degli occhiali, dal momento però che si trova proprio in una fascia d'età da presbiopia iniziale vale la pena considerarli per riposo non di certo da usare sempre. ma magari all'occorrenza davanti al pc si.
lacrime artificiali abbondanti per la secchezza perchè no.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it