Palpebra cosa mi succede

Buongiorno.Un paio di giorni fa ho visto una mia foto scattata da3 settimane e ho notato qualcosa di strano nel mi o sguardo. Una palbebra superiore d uno dei due occhi quella mobile era piu rilasciata lasciando meno spazio alla rima sopra l occhio rispetto all'altro. Da quel giorno è diventata una persecuzione x me;cerco di rivedermi in tutte le foto x capire se ho questo difetto da sempre, ma non si capisce mai....xke comunque in certi momenti sembra non esserci e in altri ce l ho anche durante la giornata stessa. A Cosa puo essere dovuto?ho qualche patologia'? Ho pensato lo scorso hanno ho proceduto alla sistemazione sopracciglia con una ceretta morbida xo puo essere stato questo' ? Oppure è una cosa passeggiera dovuta ad un allergia o uno stato infiammatorio? Da premettere che tutto il mese d maggio ho avuto un forte raffreddamento e intasamento di muco. Saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
noi abbiamo delle asimmetrie, non siamo mai perfettamente uguali nelle due metà. piccole asimmetrie sono regolari e fisiologiche, a volte una palpebra più in basso, tecnicamente "ptosi" può nascondere problemi a carico del sistema nervoso o endocrino.
vale la pena approfondire questa situazione con un medico specialista oculista, effettuare l'esame del fondo oculare. sicuramente non sarà niente, ma vale la pena approfondire non con un forum in cui è difficile anche vedere questa cosa!

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rs Posta immediata! Quindi lei pensa che sia una cosa che io ho sempre avuto e a cui ho fatto caso ora? E che la ceretta non abbia potuto compromettere nulla' ?l ho fatta per un anno.. ora da quqlche mese non Piu! Andro dall oculista senzw dubbio. Nel frattempo aspetto la sua risposta
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
si potrebbe averla sempre avuta e magari slatentizzarsi adesso se è piu stanca.
[#4]
dopo
Utente
La ceretta è difficile che c'entri'?
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
DIFFICILE
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora