Cross linking

Buongiorno egregi dottori.
Martedì scorso (6 giorni fa) sono stato sottoposto ad un cross Linking epi-off e Venerdì scorso mi è stata tolta la lente che mi avevano messo al posto della benda. Io volevo chiedervi alcune cose, dato che sono un po' preoccupato. Vedo ancora fosco, è normale la cosa? Inoltre sento ancora una sensazione di corpo estraneo nell'occhio, è normale pure questo? Infine, per sbaglio, mentre dormivo mi sono sfregato l'occhio, può darsi che l'epitelio si sia rotto?
Grazie mille dottori e buona giornata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
SALVE,
sono tutti sintomi assolutamente naturali, la lentina l'ha protetta dagli sfregamenti dell'epitelio che in ogni caso entro 24 ore si riforma omogeneamente su tutto lo spessore.
quindi nessun problema, esegua la terapia a lei prescritta e faccia regolari controlli con topografie ad un mese dal trattamento cross linking.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it